Progetti con le Scuole

ARTEDATA ORGANIZZA E OSPITA STAGE FORMATIVI, LEGGE 107 DEL 2015 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PER SCUOLE SUPERIORI, UNIVERSITA’ E AZIENDE, NEL SETTORE DEI BENI CULTURALI, DELL’ECONOMIA AZIENDALE, DELLA COMUNICAZIONE E DEL MARKETING TURISTICO

Nelle proprie sedi di Matera (tutto l’anno) o Firenze (solo per il mese di luglio), entrambe città Patrimonio Unesco, Artedata organizza Stage, Tirocini formativi, Workshop e Seminari sui Beni Culturali, accogliendo allievi di Licei, Scuole Medie Superiori, Università, scuole private etc. Organizziamo training e simulazioni aziendali, presso la nostra struttura o presso le sedi scolastiche con i nostri tutor esperti. Offriamo consulenza gratuita nella realizzazione dei progetti preliminari.
Per maggiori informazioni chiamare il nostro referente Dott. Domenico Bennardi al 328 6199265 o scrivere a: sportellostageartedata.it 

Artedata organizza stage formativi per vari Licei Statali Pubblici di diversa durata per progetti PON FSE “Competenze per lo sviluppo”; PON/POR C5, FSE; Alternanza Scuola Lavoro, Master, Corsi Regionali, Corsi Universitari, etc.
Il percorso formativo prevede, simulazioni in classe, progetti in team, visite a musei e a mostre temporanee con curatori e allestitori o storici dell’arte, collaborazioni a progetti aziendali.
Artedata si occupa dell’intera organizzazione didattica, aiuta a redigere il programma formativo, il progetto didattico e mette a disposizione l’elenco delle proprie convenzioni per il vitto e l’alloggio, condividendo la propria rete di docenti.
I nostri tutor conoscono la nuova piattaforma INDIRE per la compilazione delle presenze e l’inserimento di tutti i contenuti richiesti dal Ministero.
Al termine del percorso formativo ogni allievo riceve un CD-Rom con il materiale didattico e un’attestazione dello stage con il numero di ore prestabilito.
Artedata su richiesta si può occupare anche dell’intera organizzazione logistica (vitto, alloggio, trasporto allievi, intrattenimenti ludico didattici con escursioni e visite sul territorio guidate e attinenti) come già fatto per numerosi Licei e Istituti Superiori.



Settori e ambiti di riferimento:
– Grafica Pubblicitaria
– Fotografia
– Fotografia per l’Arte
– Organizzazione eventi culturali
– Progettazione percorsi museali
– Valorizzazione dei Beni Culturali
– Marketing Culturale
– Applicazioni informatiche per i Beni Culturali
– Catalogazione Digitale dei Beni Culturali
– Restauro Virtuale
– Management dei Beni Culturali
Artedata è una società attiva in questi settori con l’offerta di servizi ICT per i Beni Culturali ad aziende ed enti pubblici, potrà far esercitare la classe a progetti simulati o a propri progetti reali, mettendo l’allievo di fronte a problematiche tipiche del Team Working e del Professional Working.

Obiettivi formativi:
L’esperienza tirocinante ha come obiettivo quello di fornire agli allievi che operano o intendono operare nel settore dei beni culturali precise competenze relative a settori già affrontati durante i propri percorsi didattici, formando su un piano più pratico e tecnico il discente mettendolo di fronte a problematiche tipiche di un contesto lavorativo aziendale quale il rispetto di tempi di consegna, il lavoro di gruppo, il problem solving.

Per maggiori informazioni chiamare il referente Dott. Domenico Bennardi al 328 6199265 o scrivere a: sportellostageartedata.it

Artedata ha firmato un protocollo di Intesa con varie agenzie di viaggio per organizzare insieme Stage e Tirocini per Scuole Superiori ovunque in Italia e nel Mondo, unendo la competenza didattica e formativa Artedata con quella organizzativa dell’ all’Agenzia Viaggi

 

stage Scarica la brochure per la sede di MATERA qui

stage Scarica la brochure per la sede di FIRENZE qui

Scarica il curriculum della ditta Artedata

Scarica la galleria fotografica Progetti già realizzati

Scarica la Presentazione Artedata 2017 per Alternanza Scuola Lavoro e Stage 

 

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle prossime edizioni dei corsi, su offerte e sconti.

Offerte e sconti

Sportello Stage

Cerca

In evidenza









settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Translate »