Social Media Manager

Corso sulla gestione di contenuti digitali su social network, per la cura di siti Internet, blog, campagne marketing e moderazione sui social media, eventi online, video e streaming.

Il nuovo corso online Artedata dedicato alla nuova professione, sempre più richiesta, ovvero il curatore di account social, esperto in contenuti digitali, social network, web 2.0, blog, conoscitore di strategie comunicative e di marketing ma anche di nozioni tecniche come la potente piattaforma WordPress, le pagine aziendali di Facebook, le campagne DEM, le sponsorizzazioni AdWords e AdSense di Google, i modi per comunicare a livello aziendale attraverso i social, fino a generare introito e guadagnare con i social network, con la pubblicità online, con Youtube, Instagram, ecc.

I corsi master online Artedata sono costantemente rinnovati, aggiornati nei contenuti multimediali e interattivi, costituiti da video lezioni ma anche da materiali e risorse liberamente scaricabili.
L’inizio dei corsi master online è immediato, consecutivo al perfezionamento dell’iscrizione. Non c’è da attendere un numero minimo di iscritti e non c’è il pericolo di un numero massimo di iscritti.

Obiettivi:
Formare nuovi professionisti del web, in grado di stimolare la partecipazione, attirare nuovi utenti e nuovi clienti, nei canali social di aziende ed enti che affidano sempre più a persone specializzate questo tipo di contenuti. L’allievo uscente da questo corso sarà in grado di attirare nuovi utenti ma anche di moderare le discussioni, possedere adeguate capacità tecniche per gestire i canali social, anche con soluzioni avanzate, sarà in grado di genere traffico e guadagno grazie a sistemi di key-sponsorizzazioni.

Programma didattico:
Unità n.1
Il web 2.0, come è cambiato e sta cambiando la rete.
La comunicazione digitale
Internet e nuovi media.
Dal multimediale all’ipermediale.

Unità n.2
Web Marketing
SEO Specialist
Campagne DEM, Newsletter e Email Marketing
La normativa anti SPAM, Policy e i nuovi adempimenti Disclaimer

Unità n.3
I social Network più usati dalle aziende, Linkedin, Youtube, Facebook, QZone, Google+, Instagram, Twitter, etc
Gestione di più canali Social
Creare pagine Facebook aziendali
Regole e consigli per pagine Facebook efficaci
Simulazioni

Unità n.4
Differenziazione dei ruoli in un Media Social Team: Social Media Manager; Planner e Content Manager; Copywriter; Community Manager; Data Analyst; Reputation e Digital relation Manager
Policy, Netiquette e la moderazione sui Social Network. Best practice.
La digital reputation di un brand aziendale attraverso i canali social/web
Stimolare la partecipazione e attirare nuovi leads/utenti/follower/clienti

Unità n.5
Realizzare blog e siti con WordPress
CSS e Bacheca di gestione
Editing web

Unità n.6
Guadagnare con i social network
I programmi di affiliazione migliori
Google ADSense
Guadagnare con Youtube
YouTube e il Copyright
Usare sfondi musicali su Youtube senza violare il diritto d’autore

Esercitazione finale

Sbocchi:
Aziende editoriali, aziende su Internet, enti culturali, enti locali, ecc.

Periodo: L’inizio dei corsi FAD è consecutivo all’iscrizione
Durata: La frequenza rimane attiva per 60 giorni 24h/24h. ore
Orario di frequenza:
I corsi online Artedata non hanno orari prefissati, l’allievo può connettersi quando vuole e procedere con le lezioni in modo autonomo.
Sede didattica:
Corso fruibile da qualsiasi computer on-line.
Tipologia di corso:
Online
Numero di posti disponibili:
nessun numero minimo/massimo
Partners didattici:

Costo: € 620 (Iva compresa)

pulsante_iscrizione

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza ed una certificazione aggiuntiva con i crediti formativi (CF) conformi al Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionali (ECVET) e nel rispetto degli standard sanciti dal CV Europass. Decisione (CE) n. 2241/2004 GU L 390 del 21.12.2004.

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