Digitalizzare libri con Scanner Planetario A3

Artedata ha acquistato lo Scanner Planetario della Fujitsu, grazie al quale è possibile ottenere immagini a colori in formato A3 a 600 dpi e tramite il quale sta digitalizzando numerosi libri e documenti di molte Biblioteche Comunali Pugliesi nell’ambito del progetto Community Library.

“Lo Scanner Planetario” ha dichiarato il direttore Artedata dott. Domenico Bennardi, “offre rapidità di esecuzione, affidabilità cromatica e massimo rispetto dei fondi librari grazie alla scansione zenitale dall’alto.”

Dopo oltre dieci anni di esperienza nelle applicazioni informatiche per i beni culturali Artedata è in grado di realizzare qualsiasi servizio e campagna di digitalizzazione, metadatazione e catalogazione di fondi librari antichi e moderni, fotografie antiche, documenti archivistici per Biblioteche e Archivi nel rispetto della normativa ICCU, REICAT e dei poli SBN provinciali e delle Soprintendenze archivistiche.

Lo Scanner Planetario in video rappresenta per Artedata un investimento strategico nell’ambito della nuova divisione servizi biblioteconomici.

Non solo libri, questo scanner può scansionare rapidamente fotografie antiche, cartoline, disegni, manoscritti, documenti archivistici. Grazie alle sue contenute dimensioni è possibile offrire questo servizio ovunque in Italia, costituendo un team di professionisti direttamente presso Biblioteche o Archivi.

I servizi di catalogazione e digitalizzazione per Biblioteche e archivi, sono svolti da Artedata nell’assoluto rispetto della normativa ICCU, REICAT e dei poli SBN provinciali.

Info

Per maggiori informazioni e approfondimenticlicca qui oppure contattaci per una prima consulenza e preventivo gratuito.

Scarica la Brochure dei Servizi

Newsletter

 

Offerte e sconti

Sportello Stage

Cerca

In evidenza









Giugno: 2019
L M M G V S D
« Apr   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Translate »