939514714079577

Regolamento didattico corsi online FAD

1. INTRODUZIONE AI CORSI ONLINE FAD
I Corsi FAD sono corsi a frequenza remota, a distanza appunto.
L’inizio del corso è immediato, consecutivo al perfezionamento dell’iscrizione. Non c’è da attendere un numero minimo di iscritti e non c’è il pericolo di un numero massimo di iscritti.
I Corsi FAD permettono di abbattere i costi logistici delle lezioni frontali, del viaggio e alloggio di allievi e docenti, risulta quindi notevolmente più economico rispetto ai corsi in presenza, pur mantenendo tuttavia un’ottima qualità di contenuto e apprendimento a scapito solo di una massima interattività docente-discente.
L’allievo iscritto riceve via email username e password per l’accesso al corso FAD, segue le unità didattiche composte da elementi multimediali (testi, immagini, lezioni video e audio), viene seguito da un Tutor online.
L’account del corso FAD ha una durata di 60 giorni, per un totale di 80 ore minime stimate, eventualmente prolungabili di 30 gg (previo accertamento della corretta posizione amministrativa), in caso di malattia o ritardi dovuti ad attività professionale.
Il sistema FAD della scuola Artedata permette di frequentare le Unità didattiche on-line da qualsiasi postazione PC collegata ad Internet, senza orari prefissati e senza la necessità di spostarsi da casa o dall’ufficio.
Ogni allievo al termine del percorso didattico deve realizzare un’esercitazione o elaborato finale che dovrà inviare per email a: tutor@artedata.it.

2. CANDIDATURA
Per richiedere l’iscrizione ai Corsi FAD è necessario compilare il modulo on-line (iscrizione on line) attraverso il sito www.artedata.it dalla scheda web di ciascun corso, inserendo il proprio profilo formativo-professionale negli appositi campi (in alterativa al modulo online è possibile usare il modulo PDF universale. Scarica qui il Modulo iscrizione Artedata).
A tale richiesta la scuola Artedata risponderà inviando, entro pochi giorni, un’email sulla idoneità del candidato a partecipare al corso e le indicazioni utili per ultimare l’iscrizione. Dopo l’idoneità il candidato potrà decidere liberamente se perfezionare o meno l’iscrizione.

3. PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE
A seguito dell’accettazione da parte di Artedata, l’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento della seguente documentazione:
A) Fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale;
B) Ricevuta di versamento della retta d’iscrizione;
N.B. La Fotocopia del documento e la Ricevuta di versamento devono essere inviati insieme, tramite email a ufficiodidattico@artedata.it (scannerizzando i documenti).
Attenzione: l’iscrizione on-line non accompagnata entro i 10 giorni successivi, dal versamento della quota di iscrizione e dall’invio tramite fax della ricevuta e dei documenti sopra indicati, decade automaticamente allo scadere del 10° giorno, fatti salvi accordi presi con la segreteria.

4. QUOTA DI ISCRIZIONE, SCONTI E RIDUZIONI
La quota di iscrizione deve essere versata in un’unica soluzione oppure mediante la divisione dell’importo in rate da concordare con l’amministrazione. Artedata, infatti, ha stipulato una convenzione con l’Istituto di credito Banca Sella e partnership sul territorio nazionale con Enti di Formazione Accreditati e, in seguito a tali accordi, sono messe a disposizione dei corsisti:

  • formule di pagamento rateale
  • agevolazioni e accesso a Fondi per la formazione aziendale
  • borse di studio

SCONTI E RIDUZIONI PREVISTE:
– Per gli ex allievi di Artedata è previsto uno sconto di 30 €;
– Per tutti gli studenti stranieri (non UE) è possibile fare richiesta di borsa di studio al Governo Italiano. Per informazioni rivolgersi ai propri consolati;
– Per chi decide di iscriversi subito a due o più corsi è previsto uno sconto di 50 € per ciascun corso;
– Ricordiamo che per chi è in possesso di Partita Iva, è possibile scaricare l’importo del corso come attività formativa. Ogni allievo infatti riceve regolare fattura con Iva al 22%;
N.B.1 Gli sconti vanno applicati al momento del saldo.
N.B.2 Le agevolazioni non sono cumulabili.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Sul sito Artedata www.artedata.it sono presenti i costi di ogni singolo corso. Per partecipare è necessario corrispondere la quota d’iscrizione pari a 620€.
Il versamento della quota d’iscrizione in un’unica soluzione deve essere effettuato mediante:

 Bonifico Bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del Corso,
INTESTATO A: Artedata
IBAN: IT 33 O 03268 02400 052753130900
BANCA SELLA, filiale di Via Farini, Bologna
SWIFT CODE SWLBIT2BXXX

In alternativa si possono concordare modalità di pagamento rateali con l’ufficio amministrativo.

6. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della normativa vigente, è possibile recedere dall’iscrizione al corso FAD richiedendo la restituzione della quota versata entro e non oltre 15 giorni dalla data dell’effettiva iscrizione, a condizione che non siano state utilizzate le credenziali di attivazione e quindi non sia mai stato iniziato il corso.

7. CONDIZIONI PER IL RILASCIO DELL’ATTESTATO
Al termine del Corso e a seguito della consegna dell’elaborato finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa.
L’Attestato sarà inviato tramite mail in formato digitale.

8. RISPETTO DELLA SCUOLA
La scuola Artedata si riserva di disattivare account relativi a studenti che non mantengano un comportamento moralmente irreprensibile.

9. GLI STAGE
Gli stage non sono previsti per i corsisti che seguono i corsi FAD.

10. GARANZIA PRIVACY
Il trattamento dei dati personali viene svolto nell’ambito della banca dati di Artedata nel rispetto di quanto stabilito dall’ex art. del D.Lgs. 196/2003 e art.13 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei singoli cittadini in merito al trattamento dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato ai fini di aggiornare l’allievo o ex- allievo sui prodotti e sulle iniziative di Artedata. Ogni utente Artedata potrà richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione.

11. CONTROVERSIE
Per ogni controversia sarà competente il Foro di Bologna, con esclusione di qualsiasi altro Foro.