Social Media Manager

Corso sulla gestione di contenuti digitali su social network, per la cura di siti Internet, blog, campagne marketing e moderazione sui social media, eventi online, video e streaming.

Il nuovo corso online Artedata dedicato alla nuova professione, sempre più richiesta, ovvero il curatore di account social, esperto in contenuti digitali, social network, web 2.0, blog, conoscitore di strategie comunicative e di marketing ma anche di nozioni tecniche come la potente piattaforma WordPress, le pagine aziendali di Facebook, le campagne DEM, le sponsorizzazioni AdWords e AdSense di Google, i modi per guadagnare con la pubblicità online, con Youtube, ecc.

I corsi master online Artedata sono costantemente rinnovati, aggiornati nei contenuti multimediali e interattivi, costituiti da video lezioni ma anche da materiali e risorse liberamente scaricabili.
L’inizio dei corsi master online è immediato, consecutivo al perfezionamento dell’iscrizione. Non c’è da attendere un numero minimo di iscritti e non c’è il pericolo di un numero massimo di iscritti.

Obiettivi:
Formare nuovi professionisti del web, in grado di stimolare la partecipazione, attirare nuovi utenti e nuovi clienti, nei canali social di aziende ed enti che affidano sempre più a persone specializzate questo tipo di contenuti. L’allievo uscente da questo corso sarà in grado di attirare nuovi utenti ma anche di moderare le discussioni, possedere adeguate capacità tecniche per gestire i canali social, anche con soluzioni avanzate, sarà in grado di genere traffico e guadagno grazie a sistemi di key-sponsorizzazioni.

Programma didattico:
Unità n.1
Il web 2.0, come è cambiato e sta cambiando la rete.
La comunicazione digitale
Internet e nuovi media.
Dal multimediale all’ipermediale.

Unità n.2
Web Marketing
SEO Specialist
Campagne DEM, Newsletter e Email Marketing
La normativa anti SPAM, Policy e i nuovi adempimenti Disclaimer

Unità n.3
I social Network più usati dalle aziende, Linkedin, Youtube, Facebook, QZone, Google+, Instagram, Twitter, etc
Gestione di più canali Social
Creare pagine Facebook aziendali
Regole e consigli per pagine Facebook efficaci
Simulazioni

Unità n.4
Differenziazione dei ruoli in un Media Social Team: Social Media Manager; Planner e Content Manager; Copywriter; Community Manager; Data Analyst; Reputation e Digital relation Manager
Policy, Netiquette e la moderazione sui Social Network. Best practice.
La digital reputation di un brand aziendale attraverso i canali social/web
Stimolare la partecipazione e attirare nuovi leads/utenti/follower/clienti

Unità n.5
Realizzare blog e siti con WordPress
CSS e Bacheca di gestione
Editing web

Unità n.6
Guadagnare con i social network
I programmi di affiliazione migliori
Google ADSense
Guadagnare con Youtube
YouTube e il Copyright
Usare sfondi musicali su Youtube senza violare il diritto d’autore

Esercitazione finale

Sbocchi:
Aziende editoriali, aziende su Internet, enti culturali, enti locali, ecc.

Periodo: L’inizio dei corsi FAD è consecutivo all’iscrizione
Durata: La frequenza rimane attiva per 60 giorni 24h/24h. ore
Orario di frequenza:
I corsi online Artedata non hanno orari prefissati, l’allievo può connettersi quando vuole e procedere con le lezioni in modo autonomo.
Sede didattica:
Corso fruibile da qualsiasi computer on-line.
Tipologia di corso:
Online
Numero di posti disponibili:
nessun numero minimo/massimo
Partners didattici:

Termine per le iscrizioni: Tre giorni prima dell’inizio del corso.
Costo: € 620 (Iva compresa)
Riconoscimento del corso: Corso master di I livello. I corsi Artedata sono erogati da un Centro di Ricerca validato dal M.I.U.R. iscritto nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche. Al termine del corso viene rilasciato un attestato con crediti formativi (CF) conformi al Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionali (ECVET) e nel rispetto degli standard sanciti dal CV Europass. Decisione (CE) n. 2241/2004 GU L 390 del 21.12.2004.

                    

 

Scarica la brochure del corso in formato PDF

Consulta i feedback degli allievi che hanno già frequentato questo corso

pulsante_iscrizione

Vuoi più informazioni su questo corso? Consulta le nostre FAQ oppure contattaci

Translate »