Master in Innovazioni tecnologiche per l’industria culturale e creativa, gratuito per i residenti in Basilicata

Pragma Group presenta il Master in INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER
L’INDUSTRIA CULTURALE E CREATIVA.
Il Master ti permetterà di diventare un professionista capace di coniugare competenze umanistiche con abilità tecniche e creative per valorizzare siti di turismo culturale e archeoturismo in modo innovativo con processi comunicazionali integrati al web 2.0, alla realtà aumentata e alla fruizione remota 3D.

Il Master è organizzato da Pragma Group Srl con partner didattico Artedata – Cultura e Innovazione e in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici – Università degli Studi di Basilicata,  durata di n. 900 ore (aula, project work e stage presso strutture specializzate).

Requisiti per l’iscrizione: laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento.

Il Master fornirà conoscenze e abilità per utilizzare in modo appropriato tecnologie digitali avanzate applicabili al sistema museale, siti culturali e al turismo culturale, finalizzate alla concretizzazione di un processo di comunicazione e valorizzazione, allestimenti multimediali, interattivi, ipermediali e partecipativi. Particolare attenzione sarà posta all’Universal Design e Design for all per una fruizione accessibile.
MASTER FINANZIATO DALLA REGIONE BASILICATA
E’ possibile richiedere un voucher a copertura totale o parziale del costo di frequenza al Master a valere sull’Avviso Pubblico “Master non Universitari in Italia e all’estero, concessione di contributi”

L’Attestato del Master è riconosciuto dalla Regione Basilicata.

 

Scarica la brochure in PDF con modulo di iscrizione
oppure compila il modulo di preiscrizione (non vincolante) a questo link

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle prossime edizioni dei corsi, su offerte e sconti.

Offerte e sconti

Sportello Stage

Cerca

In evidenza









marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Translate »